Milagros Gastrobar
Via S.Maria in Portico, 15 Napoli-80122
Tel: 081 032 0143
Mail: info@milagrosgastrobar.com

paella valenciana

Operazione #PaellaEmoji

Ebbene sì cari amici, nella Paella Valenciana non ci sono piselli, peperoni, gamberi e qualsiasi carne, sapevatelo!!!

Dopo una lunga campagna per ottenere la Paella tra le emoticon, la comunità valenzana …

Continua a leggere ...
Diego Medina O'Mast Re Chef

Spagnoli a Napoli: intervista a Diego Medina

Diego Medina è un ricercatore scientifico di Siviglia che vive da 7 anni a Napoli, è sposato con una napoletana DOC, Teresa Guarino, e ha due bambini piccoli che, secondo voci pare siano buoni e birichini allo stesso tempo. Inoltre è il nuovo campione di O’ Mast re Chef, la versione napoletana del popolare talent show di cucina “Master Chef”, per il quale ha dovuto superare forti avversari durante 4 mesi.

Continua a leggere ...
DOS VIEJOS COMIENDO, Francisco de Goya y Lucientes (1746-1829)

I 7 migliori dipinti gastronomici spagnoli

DOS VIEJOS COMIENDO, Francisco de Goya y Lucientes (1746-1829)
Fa parte dei “dipinti neri” dell’artista, per queste stesse ragioni è considerato un pioniere dell’Espressionismo. Lo sguardo e le vecchie bocche sdentate danno un senso di gola terrificante. È il mio preferito.

Continua a leggere ...
gazpacho napoli andalusia

Il Gazpacho di Merche

Quel giorno capì la regola più importante della cucina, ciò che conta non è la tecnica ma è il sapore, mi sono reso conto che l’unico modo per ottenerlo è la conoscenza e la sensibilità. Le sarò eternamente grato. Lei mi chiese solo una cosa in cambio, che ogni volta che facessi il suo gazpacho in un ristorante avrei dovuto scrivere che era “il Gazpacho di Merche”, un piccolo prezzo per una grande lezione.

Continua a leggere ...
ristorante etnico napoli

Si può definire etnico un ristorante spagnolo a Napoli?

Era una domenica soleggiata, ero arrivato da poco a Napoli e mi avevano preparato una giornata densa di attività. La prima era uno spettacolo teatrale alla Certosa di San Martino, basato sul mito che ricorda il momento in cui Cervantes, in una cantina napoletana, incontra un eccentrico nobile accompagnato dal suo servo, questa infatti è l’ispirazione per il Don Quijote.

Continua a leggere ...